I temporali saranno presenti fino a metà giugno
Ebbene sì, questa metà di giugno sarà contraddistinta dalla presenza di un tempo assai dinamico con temporali e piogge che potranno presentarsi lungo i prossimi giorni. Le condizioni meteo, dunque, sembrano essere in peggioramento progressivo su tutta l’Italia, dopo una piccola parentesi di caldo che sembrava essersi imposta in occasione di questo fine settimana appena finito.
Le correnti fresche ed instabili si stanno spingendo verso l’Italia dalla Penisola Iberica e Francia: ad ogni modo, i primi che subiranno questo peggioramento delle condizioni meteo saranno i paesi settentrionali, mentre che il centro sud si ritroverà a che fare con il brutto tempo dalla giornata di mercoledì. Fino a quel momento, si potrà godere dell’anticiclone caldo degli ultimi giorni.
Ad ogni modo, sembra proprio che ci sia un’estate instabile che ci perseguita con continui temporali da maggio: ora non resta che attendere in un miglioramento dopo la prima metà di giugno, così da poter godere del bel tempo e delle vacanze prenotate in anticipo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.