Giugno sarà caldissimo?
Dopo un maggio che è stato assai freddo, tanto da portare addirittura la neve in alcune località dell’Italia, il mese di giugno si preannuncia davvero molto caldo! Infatti, stando ai primissimi giorni del mese sembra che arriverà un caldo molto forte, tipico dell’anticiclone africano; lo stesso non interesserà esclusivamente l’Italia, bensì l’Europa Centro-Occidentale.
Gli effetti in questione saranno già visibili a partire da lunedì 3 giugno ed andranno avanti sino al 5 con valori molto estivi percepiti soprattutto su Piemonte, Emilia – Romagna, Toscana e Lazio con punte che arriveranno addirittura sino a 32°C. Per quanto riguarda il sud Italia, invece, le temperature saranno tra i 24 e 28°C, ma comunque valori simili a quelli dell’estate.
Va detto, però, che vi saranno anche temporali durante il pomeriggio nelle aree sull’area degli Appennini su Campania, Basilicata e Calabria. A partire dal 6 giugno, poi, il tempo cambierà e ci sarà un anticiclone Africano davvero rovente: Sicilia, Puglia, Campania e Lazio si ritroveranno a “bruciare” con punte sino ai 35°C, mentre il nord vedrà temperature tra 32-34°C con aree in cui vi sarà il caldo afoso.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.