Giorni della merla miti sull’Italia
Secondo la tradizione i giorni della merla si dovrebbero caratterizzare come quelli in cui vi è più freddo durante l’inverno: quest’anno, però, sembra non essere così! Infatti, durante questo 2018 non si rispetta la tradizione in nessuna località del nostro paese. Sull’Italia, attualmente, vi è di transito un vasto campo di alta pressione che è trasportata dall’oceano Atlantico e Mediterraneo centrale.
In questa maniera, quindi, si può notare che vi sono temperature miti per il periodo dell’anno. Ad ogni modo, ciò è soprattutto verificabile nell’area collinare e montana; spostandoci in pianura e vallate, invece, vi è più freddo, anche se non eccessivo e, inoltre, in questi giorni vi è persistente il fenomeno delle nebbie e nubi basse.
Ad ogni modo, il tempo brutto sembra essere stato fissato già in agenda: tra 5 giorni circa, difatti, le condizioni meteo dovrebbero peggiorare e portare un fronte d’aria fredda sulla penisola italiana, con tanto di calo di temperature, vento e neve a bassa quota.
Non resta che attendere per vedere se vi sarà un ulteriore evoluzione delle condizioni meteo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.