Gelo e neve per l’Epifania
Tra il 5 ed il 6 gennaio 2017 arriverà sull’Italia un grande freddo con rovesci di neve previsti anche in pianura; addirittura, si parla anche di neve in spiaggia, sulle coste adriatiche. Ma quali saranno le regioni che saranno investite da questo freddo?
Le regioni che saranno maggiormente colpite da questa gelida irruzione di freddo saranno l’Abruzzo, la Basilicata, la Puglia, il Molise, la Calabria e la Sicilia, soprattutto sulla parte tirrenica e ionica. Anche ai margini della Romagna, Campania sulla costa e Marche meridionali si potranno ritrovare a vedere qualche fiocco di neve. Un po’ di neve sarà prevista anche sulla dorsale laziale e parte bassa ed Umbria.
Il freddo e la neve, dunque, arriverà proprio in concomitanza con l’Epifania e la renderà più fredda che mai. Dunque, se avete messo in progetto di trascorrere questa giornata in chissà quale meta, ricordatevi di equipaggiare correttamente la macchina, onde evitare di ritrovarvi nel bel mezzo del traffico senza catene o ruote corrette.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.