Finisce la siccità, arrivano i temporali
Una corrente atlantica sta per arrivare sul nostro paese e porterà con sé anche veloci perturbazioni che segneranno la fine della siccità che, oramai, si era prolungata veramente per troppo tempo. Sul nostro paese i primi temporali faranno la loro comparsa già a partire dalla giornata di domenica e seguiranno nei giorni dopo.
In particolare, i temporali forti si potranno osservare soprattutto nell’area nord-est del paese, mentre che su l Lazio ci saranno piogge già dal pomeriggio/sera della giornata del 5 novembre. Non mancheranno neppure dei venti forti di libeccio e scirocco che arriveranno a toccare la costa.
Nella giornata di lunedì, invece, ci sarà ancora instabilità, mentre che già da martedì si potrà assistere a delle schiarite. Per quanto riguarda le temperature, invece, possiamo dire di essere in linea per il momento. Da sabato a lunedì, comunque, assisteremo ad un abbassamento della temperatura di circa 5 gradi.
Non resta che effettuare davvero il cambio di giacca e prepararsi a coprirsi di più, visto che sino ad oggi eravamo andati in giro vestiti come se fosse primavera!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.