Fine marzo con il ritorno della neve?
In quest’ultimo periodo, il mese di marzo ci sta dando parecchio filo da torcere giacché si passa da una giornata a quella successiva con cambi repentini di temperatura e di condizioni meteo. Quindi, possiamo dire che il pre-primavera si sta comportando in maniera capricciosa con frequenti fenomeni di pioggia e vento. Ad ogni modo, pare che questo mese ancora ci riserva qualche novità e purtroppo si tratta di una sorpresa negativa.
In particolare, già dalla serata di domenica 17 marzo si presenterà un peggioramento nelle aree del nord-ovest con precipitazioni poste nelle Alpi e nelle regioni settentrionali con pioggia e temporali. Il maltempo poi passerà al centro sud tra martedì 19 e mercoledì 20 marzo con pioggia collocata tra Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Sardegna e Sicilia.
Dopodiché, vi sarà una pausa ed un miglioramento per via dell’arrivo dell’alta pressione con sole e ancora dopo potrebbe esservi un ritorno all’interno. Le proiezioni americane, difatti, parlando di una novità tra il 14 e 25 marzo con aria calda che andrà verso le isole Britanniche e penisola Scandinava; la conseguenza sarà lo spostamento di aria gelida. Non resta che attendere!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.