Febbraio: nuovo rischio di Burian?
In questi giorni appena trascorsi il tempo ci ha messo a dura prova con il freddo e la neve: infatti, in quasi tutto il paese non sono mancate le nevicate abbondanti ed i disagi annessi a questo fenomeno atmosferico proveniente dall’aria fredda dell’artico. In questi giorni, quindi, la neve è ritornata anche sulle zone pianeggianti e per la prossima settimana è previsto un bel miglioramento, per via dell’alta pressione proveniente da ovest che porterà ad innalzare leggermente le temperature.
Ad ogni modo, però, i modelli meteorologici attuali sembrano suggerire che durante questo febbraio l’inverno sarà prolungato: in particolare, si parla di un nuovo rischio di Burian. Le proiezioni infatti mettono in mostra scenari con venti provenienti dalla Siberia, che potrebbero tornare nuovamente a minacciare l’Europa e, di conseguenza, anche l’Italia.
Visto che si tratta esclusivamente di proiezioni, per ora non si può confermare nulla: non resta che seguire gli aggiornamenti per capire se avremo nuovamente a che fare con Burian.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.