Dal 31 dicembre arriva il vero inverno
La fine del mese si avvicina ed ora abbiamo deciso di darti qualche notizia in più circa le condizioni climatiche che ci accompagneranno durante la fine del mese, per Capodanno. A quanto pare, sembra che ci sarà un piccolo peggioramento del tempo, con un po’ di pioggia e di neve che si avvicinano sull’Italia.
Quindi, in generale, possiamo dire che vi sarà un calo termico su tutta l’Italia e si confermerà anche l’assegna della nebbia. Ciò sarà dovuto pure all’aria gelida che arriva direttamente sulla penisola italiana, direttamente dalle Russia. In dettaglio, vediamo che le temperature notturne saranno in calo di 3-5°C sotto lo zero nel nord Italia.
Sul Piemonte e soprattutto nella zona del cuneese e del torinese si potrà verificare la nuvolosità nel corso del pomeriggio e della sera, mentre deboli nevicate si vedranno sul biellese, novarese, varesotto, astigiano e val d’Ossola. Qualche pioggia arriverà anche sul Lazio e tra la Sicilia e la Calabria, mentre le altre regioni vedranno un po’ di nuvolosità.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.