Da martedì arriva l’anticiclone di San Valentino
Iniziamo una nuova settimana ed oggi, lunedì 13 febbraio, potremmo ancora andare incontro a qualche pioggia, mentre che già a partire dalla giornata di San Valentino le condizioni meteo sembrano migliorare ovunque. Il merito è senz’altro dell’anticiclone di San Valentino che da martedì farà diventare sempre di più rade le piogge, specie nella zona estrema nordovest e sui settori che si affacciano sul mar Ionio.
L’alta pressione, quindi, avvolgerà l’Italia in un “dolce” e tiepido abbraccio proprio a partire dalla giornata della festa degli innamorati. Dalla giornata di mercoledì e giovedì, il clima sarà decisamente più mite su tutta la penisola italiana, soprattutto durante il giorno. I valori termici sarà in aumento nel nord Italia ed anche di poco nel centro.
Insomma, finalmente ritorna un po’ di tepore e la primavera sembra essere sempre di più vicina! Anche noi non vediamo l’ora di lasciarci alle spalle il freddo, la pioggia, la nebbia e la neve per dare il benvenuto alle giornate più tiepide e primaverili.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.