Crollo totale delle temperature
Purtroppo, come già avevamo preannunciato, le condizioni meteo a breve cambieranno: ebbene sì, nonostante ora le giornate si stiano allungando, in realtà ci sembrerà di fare nuovamente un passo indietro, ritornando addirittura al freddo. È previsto un crollo delle temperature che, in un certo senso, si può definire come anomalo visto che su tutto il paese ci farà sentire lontano dalla primavera.
A partire da martedì 2 aprile il vortice di aria fredda proveniente dal Regno Unito avanzerà sul nostro paese portando dei veri e propri disturbi di temperatura sull’Italia che, sino ad adesso, si trovava in una fase di “tarda” primavera. Ad ogni modo, qualche grano si perderà da subito sulle Alpi, Lombardia, Piemonte e successivamente sarà il turno di Sardegna e zone tirreniche.
Fra mercoledì e giovedì le temperature caleranno ancor di più nelle aree del settentrione e non mancherà neppure la pioggia; anche gran parte del centro, però, si ritroverà a percepire variazioni di temperature. Un calo più modesto avverrà al sud, dove è le correnti di scirocco sono ancora presenti.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.