Continua l’instabilità del tempo, ma salgono le temperature
Sulla penisola italiana continua ad esserci un tempo davvero molto instabile, che alterna momenti di sole a temporali anche di forte intensità, con tanto di grandine. Sul nord Europa, quindi, continueranno a stanziare degli anticicloni sbilanciati e, nonostante vi sia l’anticiclone delle Azzorre in movimento, non vi sarà alcun miglioramento sul nostro paese, seppure un po’ di miglioramento sulle isole Britanniche.
Stamattina già si verificheranno altri rovesci sul nordest e sulle aree centrali del Tirreno, mentre che nel pomeriggio e nella serata i temporali si estenderanno anche nel centro. Nella giornata di venerdì, invece, sarà il turno del sud Italia che sarà interessato da nubi e pioggia sparsa, dovuta al fronte in risalita dal nord Africa.
Ad ogni modo, durante il weekend il sole non mancherà, anche se in realtà prevarranno ancora molti rovesci sparsi, soprattutto nel nord Italia. Oramai bisogna rassegnarsi all’idea che questo mese di maggio è davvero molto instabile e non sembra ancora di essere in primavera, proiettati verso l’estate.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.