Colpo di freddo per fine febbraio
Nei prossimi giorni l’alta pressione ci farà compagnia, tant’è vero che vi sarà proprio un forte anticiclone proveniente dall’arcipelago della Azzorre/Africa che creerà un vero e proprio scudo sull’Italia e non solo. Questo beneficio potrà essere visibile sino al 17-18 febbraio, mentre che successivamente le condizioni meteo potrebbero modificarsi e portare sul paese di nuovo la pioggia, magari anche con temporali forti.
Stando ai modelli meteo evidenziati, la bassa pressione proviene dall’Irlanda investirà dapprima le isole Britanniche, Spagna, Francia e poi l’Italia. La conseguenza, quindi, sarà poi quella di veder arrivare sulla nostra penisola anche precipitazioni di forte entità, con alcune a carattere temporalesco, localizzati soprattutto nella zona centro-sud dell’Italia.
Per quanto riguarda le nevicate, invece, queste si posizioneranno soprattutto sugli Appennini, a oltre 1200 metri di quota. Attualmente, mancano diversi giorni ancora, quindi, tutto potrebbe cambiare! Non resta che attendere e seguire l’evoluzione dell’aggiornamento delle condizioni meteo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.