Caronte abbandona l’Italia per la pioggia

Scritto da   il   Nessun commento

Ancora una volta le condizioni meteo riservano delle sorprese: difatti, dopo temperature molto elevate percepite pure nel nord Italia, sembra che Caronte sia pronto ad abbandonarci. Verso la fine della settimana l’anticiclone abbandonerà l’Italia per via dell’arrivo di corrente d’aria più fresca dal nord Atlantico.

Fino a mercoledì il tempo darà sole e temporali che andranno man mano intensificandosi soprattutto sull’arco alpino e prealpino; la pioggia, però, colpirà pure le pianure del Triveneto, mentre che il sud Italia continuerà a beneficiare del caldo, così come la Pianura Padana centro-orientale.

Tra giovedì e sabato, invece, il tempo cambia maggiormente: in particolare arriveranno venti freschi, ma il sole sarà ancora visibile. Durante la giornata di venerdì, vi sarà una forte perturbazione sul nord che porterà temporali forti ed anche grandinate; potrà esser colpito pure il centro e successivamente il sud. Il calo termico su tutta la penisola è di circa 5-8°C.

Nel complesso si può dire che sino a mercoledì vi saranno temperature al di sopra della media, mentre che da giovedì queste ritorneranno ai valori giusti.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*