Caldo record, forse più forte del 2003
Come abbiamo accennato già diversi giorni fa, il caldo che sta investendo l’Italia proprio in questi giorni porterà all’innalzeranno di molto le temperature, tant’è vero che si supererà addirittura i 40°C. Stando alle previsioni, sembra anche che queste temperature potranno arrivare addirittura a superare le temperature record che si registrarono durante il 2003.
Il caldo dovuto all’anticiclone africano, che è stato soprannominato Lucifero, si attenuerà almeno al nord a partire dall’8 agosto: difatti, da quel momento sono in arrivo alcuni fronti di aria fresca che porteranno anche il mal tempo.
L’anticiclone si attenuerà sul resto dell’Italia a partire dal 10 agosto, poiché vi sarà il passaggio di un’onda depressionaria proveniente dal nord Europa. Non resta che dirvi nuovamente di far attenzione agli orari che scegliete per uscire, di evitare di prendere il sole durante le ore più calde del giorno e di proteggere adeguatamente la pelle con la protezione solare. Naturalmente, l’idratazione sarà molto importante, quindi non dimenticatevi di bere molta acqua.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.