Caldo agli sgoccioli?
Sembra che il caldo percepito in questi giorni sia davvero agli sgoccioli: in particolare, sono in arrivo temporali di forte intensità che consentiranno una diminuzione delle temperature e dell’afa che sta affliggendo tutta la penisola italiana da diverso tempo. A tirare un respiro di sollievo è il nord Italia, mentre che il sud ed il centro dovranno ancora sopportare il forte caldo con temperature fino ai 40°C.
Il primo temporale forte si è già abbattuto a Cortina, dove purtroppo vi è stata pure un morto – una donna travolta dal fango ed acqua – e dunque non si esclude la possibilità di ulteriore temporali forti. Ad ogni modo, i temporali saranno in arrivo a partire dalla giornata di domenica e renderanno l’aria un po’ più fresca. Al centro, invece, sarà necessario attendere la prossima settimana anche se i gradi che si perderanno saranno pochi. Il caldo, ad ogni modo, si andrà pian piano esaurendo durante la seconda parte della settimana.
Con queste temperature così alte non si può fare a meno di notare come siano aumentati i prezzi per l’ortofrutta e l’acqua, ma anche un forte incremento del 19% per i gelati confezionati in cono.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.