Arriva l’estate d’inverno
Visto che di tanto in tanto parliamo di condizioni meteo per la settimana che viene, abbiamo deciso di darvi qualche dritta circa il tempo che ci attende da questo lunedì. La giornata in questione sarà contraddistinta da mal tempo sulla Sardegna e Sicilia, ma anche nelle zone adriatiche e del sud; inoltre, arriveranno anche i venti freddi di Bora.
Dal giorno successivo, però, l’alta pressione ritorna nuovamente anche grazie l’avanzamento dell’anticiclone delle Azzorre. In questo modo, il clima sarà particolarmente più asciutto nel nord Italia e successivamente pure più soleggiato. Purtroppo il meridione, invece, si ritroverà a combattere con il brutto tempo almeno fino a venerdì 18 novembre.
Tra la giornata di mercoledì 16 novembre e venerdì 18 il nord-este si ritroverà con gelate diffuse e la nebbia farà nuovamente comparsa, specie sulle zone pianeggianti del nord e del centro Italia. Quest’anno “Estate di San Martino”, dunque, non coincide con l’11 novembre – giornata in cui si festeggia proprio San Martino – ma è stata spostata di qualche giorno.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.