Arriva il maltempo sul centro Italia
Il tempo sull’Italia centrale sta peggiorando già da queste ore: difatti, sono in arrivo piogge, venti forti ed anche un importante calo delle temperature. Sul litorale laziale, peraltro, si è già abbattuta una forte tromba d’aria che ha causato diversi danni nella cittadina di Ladispoli, mentre che in Toscana è salito l’allerta per la piena dell’Arno.
Un elevato rischio di nubifragi e di temporali è stato segnalato dal centro meteorologico Epson Meteo anche in Sardegna e non solo nelle regioni centrali della penisola. Dunque, l’inizio della settimana si caratterizzerà per un calo delle temperature che tra martedì e mercoledì andrà pure ad interessare il meridione dell’Italia. In generale, il calo delle temperature sarà compreso tra i 4 ed i 5°C, ma potranno pure verificarsi in alcune zone dei cali intorno ai 10 gradi. In questo modo, si andranno a toccare 2-4 gradi in meno sotto la media stagionale.
Speriamo solo che il maltempo non porti maggiore scompiglio nelle zone terremotate, dove già stamattina si sono svegliate con le tende piene d’acqua e staccate per via del vento.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.