Arriva il maltempo per la prossima settimana
A partire dalla giornata di lunedì 2 luglio fino a domenica 8 il tempo sarà nuovamente diverso e ci offrirà un vero e proprio peggioramento. Infatti, vi saranno ben due perturbazioni che metteranno in pericolo la nostra estate 2018. Ad ogni modo, dalla giornata di lunedì 2 il tempo sarà bello quasi su tutte le regioni, con la temperatura che arriverà anche a superare i 30°C in ogni regione, mentre che un primo peggioramento del tempo si avvertirà sulle Alpi a partire dalla giornata successiva, di martedì 3, nel nord Italia. I temporali, quindi, si diffonderanno da ovest verso est, toccando dapprima Torino poi Milano, Genova, Bologna, Brescia, Padova, Verona, Venezia e Trieste.
Mercoledì e Giovedì sopra i monti si continuerà a vedere l’instabilità, mentre che il sole sarà presente con belle giornate estive sul resto della penisola con temperature sempre superiori i 30°C. Inoltre, a partire dalla giornata di venerdì 6 luglio, vi saranno nuovamente altri correnti fredde provenienti dall’Atlantico che porteranno altri temporali sul nord Italia, fino alla Pianura Padana, con un completo tracollo posto nelle giornate di sabato e domenica.
Con questi cambiamenti, si potranno verificare anche forti temporali e grandinate sul nord Italia, Toscana e successivamente Centro sud. Non sono da escludere neppure le trombe d’aria.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.