Arriva il caldo torrido con Nerone
Ebbene sì, il caldo forte e torrido è arrivato anche sull’Italia e prende il nome di Nerone! L’anticiclone, partito dal Marocco e transitato per la Spagna, si fa sentire sul nostro paese con un grande caldo che durerà almeno fino al 5 di agosto. Il caldo che si potrà notare in queste giornate sarà davvero costante e aumenterà giorno dopo giorno, arrivando a toccare addirittura punte sino i 38-39°C.
Anche l’afa non sarà di grande aiuto, poiché farà percepire le temperature ancor di più forti, ben 4 gradi in più. Insomma, la grande ondata di caldo ci terrà occupati, ma poi si concluderà con l’arrivo di una perturbazione nord-atlantica che porterà nubifragi e temporali anche di forti entità.
Ad ogni modo, al momento il caldo intenso si fa sentire soprattutto in Sicilia, con temperature che arrivano a 40°C nelle zone interne. Sarà necessario attendere sino al 7 agosto per avere un po’ di fresco, anche se pare che l’anticiclone ci proietterà addirittura in una piccola parentesi di autunno anticipato.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.