Arriva il caldo africano Flegetonte
Il caldo africano sta arrivando: Flegetonte ci accompagnerà durante tutta la prossima settimana con temperature record, tant’è vero che si va verso i 38-40°C al Centro-Nord. Questa ondata di caldo in arrivo si può paragonare al caldo che vi fu nel 2003, con il caldo che colpirà non solo l’Italia, ma anche tutto il resto dell’Europa.
Stando a quanto riferiscono gli esperti, il caldo Flegetonte non sarà lungo quanto il caldo che vi fu nel 2003. Ma quali saranno le aree dell’Italia più colpite dal caldo torrido africano? Tra le zone più colpite vi saranno quelle del nord, le regioni centrali tirreniche e la Sardegna, dove si potranno vedere temperature tra i 33-35°C, con picchi che raggiungeranno nelle giornate del 5 e 6 luglio i 38-40°C.
In pratica, le temperature estive si porteranno sopra alla media con 7-10°C in più con città bollenti come Aosta, Torino, Milano, Sondrio, Bolzano, Trento, Verona, Firenze, Grosseto, Roma e Nuoro. Non resta che fare attenzione, non uscire nelle ore più calde della giornata e non mettersi al sole nelle ore peggiori in cui il sole picchia di più. Inoltre, ricordati di bere tanto per idratarti e proteggi la pelle con un’ottima protezione solare.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.