Ancora pioggia nel sud Italia
È in arrivo un nucleo di area fredda che già entro domenica sera ci mostrerà un cambiamo sull’Italia. Quindi, vi sarà un vero e proprio peggioramento del tempo soprattutto nel sud Italia che già era stato colpito in maniera pesante dal brutto tempo. Ad ogni modo, su tutta l’Italia si registrerà anche un calo di temperatura ed un’intensificazione del vento di Tramontana e Grecale.
Ad ogni modo, nella giornata di lunedì la pioggia inizierà a farsi vedere sulla Puglia, Abruzzo, Campania, Basilicata e Calabria: i fenomeni temporaleschi saranno diffusi ed anche la Sicilia, entra il pomeriggio sera, si ritroverà sotto la pioggia. Alle quote di 1.100-1300 metri e successivamente a 1700-2000 metri si verificheranno delle nevicate.
Durante la giornata di martedì, invece, anche il centro-nord sarà interessato dall’anticiclone sull’Ovest Europa e quindi poterà ad avere sole ed un piccolo rialzo termico sulle zone alpine, facendo peggiorare le condizioni meteorologiche del sud Italia. L’instabilità, difatti, continuerà ad essere presente.
Nella giornata di mercoledì, invece, l’alta pressione sarà in ulteriore rinforzo sulla penisola italiana e il sole sarà presente quasi ovunque su tutto il paese, ad eccezione della Sicilia che durante la mattinata si ritroverà ancora con instabilità.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.