Prime vacanze al mare con i bambini: che cosa fare?

Scritto da   il   Nessun commento

Una neo mamma, ma anche un neo papà, devono sicuramente tenere ben a mente che vi sono delle cose da tener conto quando ci si va in vacanza, per la prima volta, in compagnia dei propri bambini. Oggi, dunque, ti darò alcune dritte da tenere in mente così che tu possa star tranquilla e viaggiare ovunque tu desideri senza preoccupazioni.

Che tu stia viaggiando in auto, treno oppure aereo, ti consigliamo di tenere sempre alla portata di mano dei giocattoli, meglio ancora se sono i suoi preferiti, così che possa svagarsi e soprattutto distrarsi durante le ore di viaggio. Non dimenticare che la cintura del piccolo deve essere sempre allacciata e solo durante le soste potrai prenderlo in braccio, allattarlo o comunque fargli prendere un po’ di aria. Il consiglio è quello di fare più soste, ma brevi.

Prima di partire, poi, ricorda di preparare una borsa con tutti i medicinali adatti anche per i più piccoli dalla famiglia; naturalmente, all’interno della borsa dovrai mettere proprio di tutto e di più, dai fazzolettini di carta ai pannolini. Se poi hai organizzato un viaggio all’estero, il consiglio è quello di controllare sempre tutti i documenti e fare attenzioni alle vaccinazioni che sono necessarie per andare in un determinato paese. In questo caso, sarà utile un consulto con il tuo pediatra!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*