Pausa in spiaggia: che cosa mangiare con i bambini
Oramai che le belle giornate dell’estate si cerca di stare il meno possibile in casa e si trascorrono le giornate al mare, tra relax, giochi con la sabbia e bagnetti in acqua. Naturalmente, se organizzi una giornata intera in spiaggia non potrai fare a meno di organizzare pure una pausa pranzo intelligente per i più piccoli della casa. Oggi, quindi, ti darò alcuni suggerimenti per farli mangiare bene e rimanere comunque al mare senza fare la consueta pausa dalle 12:00 alle 17:00.
In questi casi, la tabella di marcia prevede un alimentazione fresca, digeribile, ma comunque ricca di vitamine e nutrienti che vanno al caso dei piccini. Iniziamo dalla frutta che potrai conservare in una borsa termica per farla tenere fresca e dall’ottimo gusto. Prediligete frutta come banane, pesche, melone ed anguria, mentre evitate quella con nocciolo di dimensione ridotta
Anche un semplice panino od una focaccia farcita con salutini leggeri – niente salame e salse nel panino – potranno aiutare i piccoli a digerire bene. Per terminare il pranzo in modo allegro e goloso potrai proporre ai piccoli un sorbetto alla frutta, che è molto digeribile.
Non ti resta che organizzare la tua giornata al mare con la famiglia!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.