Nuovi esami per chi è in dolce attesa
Oggigiorno le tecnologie per scoprire se si è in dolce attesa sono sempre più avanzate e tra le ultime arrivate non posso sicuramente fare a meno di citarne la superamniocentesi ovvero la Next Geraration prenetal diagnosis che è stata ideata da ricercatori della Società scientifica Italian College of Fetal Maternal Medicine.
Questa particolare tecnica permette di diagnosticare dal 60% all’80% le patologie genetiche del feto, contro il 7% del tradizionale esame. Difatti, stando a quanto riferiscono gli esperti, l’amniocentesi e villocentesi tradizionali sono in grado di analizzare solo il numero di 46 cromosomi. Questo nuove esame, invece, riesce pure ad escludere le patologie più rare e genetiche come le forme di autismo, le cardiopatie congenite alle malattie cerebrali ecc.
Il costo di questo tipo di esame è di circa 1.500 euro ed è il doppio rispetto a quello tradizionale. Si può effettuare tra l’undicesima e la dodicesima settimana se si effettua la villocentesi, non prima della sedicesima con l’amniocentesi ed i risultati arrivano nel giro di 8-10 giorni.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.