L’olio di pesce riduce i rischi di allergia per i bambini
Un recente studio condotto dagli inglesi ha evidenziato durante la gravidanza l’olio di pesce è in grado di ridurre il rischio di allergie per i bambini: in particolare, la stessa azione si può notare anche con l’introduzione di integratori probiotici che sono sempre in grado di ridurre le allergie infantili.
I ricercatori dell’Imperial College di Londra tramite questo studio – pubblicato su Plos – hanno analizzato diverse donne incinte che, per l’appunto, prendevano una capsula al giorno di olio di pesce a partire dalle 20 settimane di gravidanza e poi per i primi 3-4 mesi di allattamento. I dati fanno sapere che il rischio di allergia alle uova si abbassava del 30%.
Inoltre, è stato riscontrato che dalle 36-38 settimane di gravidanza nei primi 3 o 6 mesi di allattamento, con l’integratore di probiotici si riduceva il rischio di eczemi del 22%. Nel complesso, quindi, si può dire che assumendo integratori di olio di pesce e probiotici si può ridurre il rischio di allergie; questi dati, quindi, sono molto importanti da aggiungere alla guida delle donne in gravidanza, giacché si possono evitare allergie ai piccoli.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.