I falsi miti sull’allattamento
Oggi desidero parlarti di alcuni falsi miti per quanto riguarda l’allattamento della donna: come succede spesso, ci sono delle false convizioni che possono far sorgere alcuni dubbi. Quindi, mettiamoci subito all’opera e cancelliamo tutte le falsità su questo argomento così importante per una mamma.
La prima cosa da dire è che non è assolutamente vero che bisogna nutrirsi il doppio per offrire il latte del proprio seno al bambino: una dieta sana ed equilibrata deve essere sempre al primo posto. Non ci sono dei tempi prestabiliti per quanto riguarda l’allattamento: infatti, ogni neonato può decidere di avere la poppata quando sorge la fame.
La mamma, poi, non deve assolutamente eliminare dei cibi dalla sua dieta; si pensa infatti che vi siano dei cibi da non mangiare, per non influire sul latte che si da al proprio bambino. Un altro falso mito riguarda l’idratazione: non è assolutamente necessario bere all’inverosimile per allattare il bambino. Idratarsi correttamente va bene, ma senza neppure esagerare.
Ultimo falso mito riguarda l’avere i rapporti sessuali, che dovrebbe esser vietati: non è assolutamente vero, ma è sicuramente un bene informarsi per utilizzare il miglior metodo contraccettivo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.