I cibi che sono nemici della fertilità
Per avere dei bambini è necessario avere sicuramente uno stile di vita sano e bisogna pure fare attenzione a quello che ci consiglia il medico. Naturalmente, quando si parla di stile di vita sano è necessario pure pensare ad un’alimentazione buona.
La dieta, dunque, può aiutarti sicuramente a stare meglio e deve essere nutriente e ricca delle dosi giuste di carboidrati, proteine e grassi. É pure molto importante evitare condizioni estreme per quanto concerne questo periodo della vita di una donna, con sovrappeso o sottopeso.
La prima cosa da sapere è che dovete far attenzione ai condimenti, scegliendo con molta attenzione quelli che possono far di più bene alla nostra salute. Gli alimenti grassi saturi, ad esempio, sono sconsigliati in questo momento della vita. Quindi, tra i cibi da limitare se si desidera avere un bambino vediamo carni grasse, strutto, margarina, strutto, panna, formaggi grassi e fritture. I grassi da prediligere, invece, sono pesce azzurro, frutta secca, semi oleosi, olio di semi di lino spremuto a freddo, olio extravergine di oliva.
Sono da evitare anche gli zuccheri delle caramelle, succhi di frutta, fruttosio, bibite gasate, alcool e merendine e dolci confezionate. Prediligi, poi, anche le farine integrali o di tipo 2, lasciando da parte la farina 00.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.