Gravidanza: come andare al mare o montagna?
Durante l’estate, chi è in gravidanza, deve fare attenzione alle condizioni climatiche ma anche al sole che non deve essere mai eccessivo. Proprio per questo, ti suggerisco qualche dritta per stare bene e non stare male.
Tra le prime accortezze da tenere in mente vi è sicuramente quello della protezione solare: è infatti importante applicare il fattore di protezione per evitare scottature e prevenire un eventuale cloasma gravidisco. Anche la testa, inoltre, deve essere protetta con un cappellino di paglia comunque bagnandola di frequente.
Inoltre, ricordati di evitare pure l’esposizione solare diretta della pancia, coprendola con un telo chiaro e leggermente umido o comunque indossando un costume da bagno intero. Ricorda, inoltre, di considerare il mal di testa come un vero e proprio campanello d’allarme per allontanarti dalla spiaggia, poiché in questo caso l’esposizione solare è eccessiva. Se possibile, poi, stendi anche un asciugamano sulla sabbia o sul lettino per evitare possibili infezioni.
Questi sono dei piccoli suggerimenti da tenere a mente per le tue vacanze di questa estate!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.