Consigli per i bambini con il caldo
In questi giorni il caldo è diventato veramente forte e se hai dei bambini devi sapere che è necessario fare attenzione, poiché loro son anche più delicati di noi. Il Ministero della Salute, proprio in questa settimana di fuoco, ha deciso di dare alcuni consigli rilevanti per prendersi cura dei bimbi in modo adeguato.
Come detto i neonati ed i bambini sono sicuramente molto più a rischio degli adulti e proprio per questo hanno bisogno di esser controllati meglio di noi. Tra i primi consigli vi è quello di far attenzione quando sei in auto con i bambini; disponete la vostra borsa sempre sul sedile dove sono loro, così da evitare spiacevoli episodi o dimenticarveli in auto (purtroppo succede anche questo).
Il ministero della Salute consiglia pure di aggiungere in auto un segnalatore acustico o sonoro che si attiva quando spegni l’auto oppure quando si allontani da questa senza prendere il bimbo con te. Inoltre, ricordati di tenere lontano dalla portata dei bimbi le chiavi!
Infine, avvisa sempre riguardo ai cambiamenti che si verificano: ad esempio, se non porti più il bimbo all’asilo o se vai da qualche altra parte. Ricordati, peraltro, di evitare di spostarti con lui nelle ore più calde della giornata!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.