Bonus Bebé per il 2017
Per quest’anno sono stati stanziati ben 600 milioni di euro e per il 2018, invece, ne saranno addirittura stanziati 700 milioni destinati proprio per il pacchetto famiglia. All’interno di questo si trattano tanti argomenti come il premio alla nascita “Mamma Domani” oppure il buono nido o ancora il bonus bebé ed il voucher babysitter.
Il premio “Mamma Domani” con importo da 800 euro sarà dato a tutte le mamme dall’IMPS a partire già dal settimo mese della gravidanza. In tal caso, non sarà preso in considerazione il reddito per l’erogazione di tale somma.
Il contributo per l’asilo nido, invece, arriverà fino ad un massimo di 1000 euro annui che saranno ugualmente versati dall’IMPS. Il ministro Enrico Costa ha fatto sapere che tale provvedimento verrà emanato a breve; anche in tal caso, tutte le famiglie potranno usufruire di questo aiuto per ben tre anni, la durata effettiva dell’asilo nido.
Passando ai voucher per la babysitter, invece, anche in tal caso sono aumentati i soldi a disposizione: si è passati dai 2 ai 10 milioni di euro per le lavoratrici autonome. Infine, ti ricordiamo anche da entro fine marzo sarà attivo il “fondo credito nuovi nati”, che permetterà di garantire alle famiglie che avranno un figlio o lo adotteranno dal 2017 una sicurezza n più.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.