Attenzione alla liquirizia in gravidanza
Durante la gravidanza è necessario fare molto attenzione alla gravidanza, giacché quest’ultima può mettere in pericolo la salute del feto. Quindi, evitate il consumo di questo alimento!
A confermare quanto abbiamo appena detto è uno studio effettuato presso l’Università di Helsinki e pubblicato sulla rivista American Journal of Epidemiolofy; secondo questo studio, difatti, troppa liquirizia durante i primi nove mesi di gravidanza potrebbe portare ad influenzare il cervello del bambino, portandolo ad avere un QI più basso.
Peraltro, è stato evidenziato che le bambine nate da una mamma che ha esagerato a mangiare la liquirizia, hanno raggiunto la pubertà prima di quelle nate rispetto ad altre che, invece, non ne hanno mangiata eccessivamente oppure non ne hanno proprio mangiato.
Quindi, meglio lasciare da parte questo alimento durante i mesi di gravidanza, visto che poi i bambini che sono stati esposti eccessivamente a questo alimento si sono ritrovata anche ad ottenere risultati peggiori nei test di ragionamento cognitivo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.