3 motivi per vietare dispositivi portatili ai bambini
Molto spesso si vedono genitori che affidano nelle mani dei propri bambini dispositivi portatili per tranquillizzarli, ma in realtà questa è una scelta non intelligente, visto che può in qualche modo interferire sulla salute dei piccoli di casa.
Il primo motivo per cui suggeriamo di non far utilizzare cellulari e tablet è perché ritarda lo sviluppo mentale. E’ molto meglio far giocare i propri bambini con qualcosa che possa andare a sollecitare lo sviluppo mentale dei propri piccoli, senza però farli piazzare già davanti ad un monitor di un pc, tablet o smartphone.
Un altro uso sconsiderato è certamente quello prima di andare a letto, visto che priva del giusto sonno i bambini. Ricordatevi, inoltre che il 75% dei bambini tra i 9 e 10 anni nn dorme abbastanza, tanto che ne risente pure dal punto di vista del rendimento scolastico.
Infine, parliamo anche di dipendenza dalla tecnologia: purtroppo molti genitori si pensano che lasciando i propri figli a contatto con la tecnologia, già da età infantile, non sia un male. In realtà si rischia di portarli ad una vera e propria dipendenza; quindi, evitate per quanto possibile.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.