Errori che si fanno in cucina
Quando si cucina capita sicuramente di non prestare attenzione ad alcuni piccoli errori. Oggi, quindi, abbiamo pensato di suggerirti quali sono i peggiori da eliminare e da non ripetere mai più, specie se si desidera avere un piatto davvero buono da servire in tavola.
Iniziamo con il dire che cucinare a fiamma bassa per paura di bruciare qualcosa non è sempre la migliore soluzione: difatti ci sono alcuni alimenti, come ad esempio la carne, che necessita di una cottura a temperature elevante. Una fiamma troppo bassa potrebbe non garantire la corretta preparazione del vostro piatto.
Un altro errore terribile è quello di friggere utilizzando poco olio: tutti i cibi da friggere devono assolutamente essere immersi nell’olio, altrimenti il risultato sarà un cibo unto e molle. Ricordati, poi, che la temperatura dovrà essere perfetta, altrimenti anche in questo caso si otterrà un fritto inzuppato d’olio.
Infine, un’altra cosa che non si deve fare è quella di far riposare la spremuta. Appena fatta questa è ricca di vitamine ed è perfetta da bere immediatamente. É altamente inutile preparare la spremuta, mettere litri in frigo e poi prenderla per comodità, poiché in questo modo non avrete alcun beneficio a livello di vitamine, che si sono già disperse in aria.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.