Ecco come mantenere la casa in ordine!

Scritto da   il   Nessun commento

Tra famiglia, lavoro e un po’ di tempo per se stessi, quello che rimane per stare dietro alle faccende domestiche è davvero poco e immancabilmente arriva l’ospite a sorpresa, che con una punta di antipatia guarda il nostro salotto in disordine dall’alto in basso.

Come fare quindi per non trovarsi impreparati e non passare inevitabilmente il fine settimana a riassettare?

1) Dopo mangiato lavare subito i piatti: spesso si tende a lasciarli in lavandino, pensando di farlo più tardi, soprattutto se sporchiamo poche cose. Non farlo causa un accumulo e da una sensazione di disordine alla cucina.

2) Se la lavatrice o il frigo emanano cattivi odori, mettere al loro interno mezzo limone. In qualche ora il suo profumo rinfrescherà.

3) Evitare di riempire di soprammobili mensole e comò. Dover spolverare un mobile pieno di oggettini e portafoto, impiega molto più tempo che spolverare un mobile sgombero. Inoltre esagerando con i soprammobili, il rischio accumulo o “effetto pacchiano” è dietro l’angolo.

4) Se si hanno animali domestici, pulire il pavimento almeno a giorni alterni, purtroppo i nostri amici a quattro zampe perdono pelo ma se riusciremo a mantenere il pavimento pulito anche la casa sembrerà più luminosa.

5) Farsi aiutare dai propri figli! Ci sono attività che i bambini possono fare insieme a noi, come mettere a posto i propri giocattoli mettendo magari a loro disposizione un contenitore colorato dove poterli riporre.

Piccoli accorgimenti quindi che possono aiutarci a mantenere la casa in ordine, inoltre ci si può rivolgere anche occasionalmente a qualcuno che ci dia una mano. Attenzione però ai contratti, i rischi del lavoro in nero sono molti oltre ad essere illegale, meglio rivolgersi a degli esperti come quelli che si trovano nella sezione gestione casa di Familydea.it, il portale online dedicato alle famiglie di tutta Italia.

Blogger, appassionata di viaggi e di cucina!

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*