Usi alternativi del microonde
Chi l’ha detto che il microonde è utile solo per cuocere? In realtà esistono molti altri usi alternativi che possono aiutarci a semplificare la nostra vita, rendendola addirittura migliore. Ad esempio, potrete utilizzare il microonde per dare nuovamente vita alle vostre vecchie spugnette della cucina: dopo un bagno in acqua ed aceto, fategli fare un giro nel microode per disinfettarla.
Vuoi evitare di ritrovarti con la puzza di aglio sulle mani? La soluzione al tuo problema ce l’ho io: passa per 20 secondi a potenza media la testa d’aglio e dopodiché vedrai che questa si sbuccerà velocemente e non ti lascerà quel fastidioso odore sulle dita.
Se sei solita preparare sughi o conserve in casa, ti suggerisco di sterilizzare i barattoli direttamente nel microonde: dovrai solamente lavarli, lasciarli umidi e poi farli andare per 30 minuti all’interno del microonde. Se desideri riportare allo stato liquido il miele – che molto spesso diventa solido in inverno – fargli fare un “giro” nel microonde, potenza media e massimo un minuto.
E tu, solitamente, come utilizzi il tuo forno microonde? Eri al corrente di questi usi alternativi?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.