Tutto quello che puoi lavare senza detersivo
Per lavare le stoviglie, le pentole ed i piatti, solitamente, si utilizza una spugnetta ed il tradizionale detersivo per i piatti. L’acqua calda, poi, potrà aiutarci nell’eliminare lo sporco e far brillare tutto quello che abbiamo lavato. Oggi, però, desideriamo parlare di oggetti che si possono lavare non solo risparmiando sulla spesa del detersivo, bensì pensando anche alla terra.
Ad esempio, potrai fare il bucato senza utilizzare il classico sapone, piuttosto aggiungendo nel cestello del bicarbonato. In questo modo, i panni saranno igienizzati. Nel caso in cui volessi pure dare un po’ di profumo al tuo bucato, allora ti suggeriamo di aggiungere dell’olio essenziale. L’acqua con l’aceto, poi, possono essere utilizzati per eliminare i cattivi odori lasciati dal pelo del cane: passagli un batuffolo sul pelo così da rendere anche più brillante.
Se, invece, hai delle stoviglie d’argento da pulire ti consigliamo di creare una pasta fatta con farina, acqua e bicarbonato. In questa maniera potrai pulire i tuoi oggetti in modo sicuro. Un’alternativa potrebbe essere pure quella di utilizzare una mollica di pane.
Questi sono alcuni dei suggerimenti che ci sentiamo di darti oggi, ma restiamo in attesa di conoscere qualche altra dritta per le pulizie senza detersivo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.