Stendere il bucato senza doverlo stirare
Diciamoci pure che stirare è uno tra i lavori domestici più noiosi, poiché ci sottrae tanto tempo che potremmo dedicare sicuramente ad un’altra attività più divertente e rilassante. Oggi, quindi, ho deciso di darti qualche dritta per evitare di stirare proprio tutto!
Iniziamo con il dire che prima di appendere il bucato allo stendino devi sbattere per bene tutti i capi; in questo modo, riuscirai ad evitare l’effetto spiegazzato. Ricordati che questa fase ti porterà via del tempo, soprattutto per i tessuti più spessi, ma ti aiuterà a tenere il ferro da stiro nell’armadio!
Per stendere i panni ti suggerisco di selezionare un’area dove i panni non sono a contatto diretto con la luce del sole: difatti, questa rendere i tessuti più duri e tesi e quindi più difficile da stirare. Per stendere giacche o camicie, invece, ti suggerisco di munirti di grucce ed appendiabiti: in questo modo, riuscirai già a dare la corretta forma al tuo bucato.
Infine, fai attenzione a dove collochi le mollette, giacché quest’ultime sono solite lasciare dei brutti segni sui tessuti; sistemale sotto le ascelle, nell’area della cucitura, così da ottenere un risultato impeccabile e da non dover impazzire con la fase della stiratura.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.