Rimedi naturali per allontanare le zanzare
Il caldo arriva pian piano e con esso giunge pure uno tra i fastidi più evidenti di questa stagione: sto parlando delle zanzare, gli insetti più fastidiosi della terra (almeno secondo me) che non risparmiano veramente nessuno.
Oggi ti darò qualche dritta per alcuni antichi rimedi della nonna, che potranno aiutarti ad allontanare la minaccia alata ed il ronzio dalle tue orecchie. Per prima cosa, ti consiglio di “popolare” il tuo balcone con pianta anti-zanzara come i gerani, la menta e la catambra, ma fai attenzione ai ristagni d’acqua che sono sempre un buon modo per far vivere bene questi insetti.
Ci sono capi repellenti, tra cui anche le lenzuola, che ci aiutano ad allontanare le zanzare, ma dovrete pure evitare colori come il rosso ed il nero, prediligendo il bianco che non attira questi insetti. Inoltre, potrete difendervi pure con alcuni oli essenziali che danno fastidio proprio alla zanzara come ad esempio la lavanda, il limone, il geranio e la citronella. Questi odori tendono a stordire l’orientamento della zanzara , così da non esser più in grado di arrivare alle nostre braccia o gambe da pungere.
Con questi piccoli segreti naturali potrai sconfiggere le zanzare durante quest’estate 2015!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.