Pulizia frigo: come farlo sbrinare
La pulizia del frigorifero ci permette di far durare di più negli anni il nostro frigorifero. A tal proposito, quindi, è fondamentale fare questa pulizia con una spugna, un po’ di aceto bianco, una bacinella di acqua calda e bicarbonato.
Per prima cosa, stacca la spina del tuo apparecchio e posiziona una ciotola nel punto in cui fuoriesce l’acqua, insieme a degli strofinacci, nel caso in cui fosse necessario. Ricordati di pulire ogni singolo angolo del tuo frigorifero, magari utilizzando pure un vecchio spazzolino che potrà esserti d’aiuto per strofinare a fondo la superficie del frigorifero.
Ricordati che la pulizia dovrà essere effettuata anche nel congelatore, eliminando anche il ghiaccio. Per compiere questa operazione munisciti di una spatola che potrà aiutarti a far leva e staccare grossi pezzi di ghiaccio. Non usare assolutamente coltelli o lame affilate, giacché potresti danneggiare gravemente il tuo elettrodomestico.
Un altro suggerimento è pure quello di eliminare tutti gli alimenti non utilizzati da troppo tempo e scaduti, prima che possono deperire e “contribuire” alla puzza all’interno del tuo frigorifero. Munisciti anche di un bicchierino con qualche fondo di caffé e bicarbonato, da collocare proprio nel tuo frigo, giacché questi ti aiuteranno ad assorbire eventuali cattivi odori.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.