ll riciclo dell’albero di Natale

Scritto da   il   Nessun commento

Il Natale oramai è terminato e se hai deciso che per queste feste il tuo alberello era vero, allora è arrivato il momento giusto per capire quale sia il modo migliore per riciclarlo correttamente. Purtroppo non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile smaltire in modo corretto questo “elemento” del Natale 2015.

Ad esempio, coloro che hanno acquistato l’albero da Ikea, potranno partecipare all’iniziativa di raccolta indetta da tutti i negozi della catena: difatti, dal 4 al 17 gennaio 2016 sarà possibile consegnare il proprio albero di natale, ricevendo in cambio un buono spesa dell’equivalente valore dell’albero, che potrai spendere dal 18 al 31 gennaio. Inoltre, si potrà pure donare 1 euro a favore della tutela dell’ambiente in Italia.

In alcune città italiane, invece, è stata proprio organizzata una raccolta speciale degli ingombranti, che comprende pure l’albero di Natale. In alternativa, se non potrete far ripiantare il vostro albero, potrai utilizzarlo per il compostaggio o come fertilizzante naturale dell’orto.

Terminiamo dicendo poi che potrai utilizzare il tuo albero anche per alcuni esperimenti e realizzazioni fai-da-te con i rami ed il tronco. Non ti resta che provare!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*