L’equinozio di Primavera: tutto quello che devi sapere
Quest’anno l’equinozio di primavera coincide proprio nella giornata di ieri, ma in realtà molti sono dell’idea che la stagione primaverile inizi proprio con il giorno del 21 marzo 2017. A tal proposito, oggi desideriamo parlarti di alcuni interessanti fatti che in qualche modo sono correlati all’arrivo di questa stagione e che devi assolutamente conoscere.
Ad esempio, eri al corrente della febbre di primavera? Praticamente, con l’arrivo della bella stagione vi sono alcuni fenomeni che caratterizzano il nostro corpo: ad esempio, il viso si presenta arrossato, la frequenza cardiaca è aumentata e sei portato maggiormente a trascorrere le giornate all’aria aperta, anche infischiandotene degli impegni presi in preferenza.
Proprio in base al giorno dell’equinozio, è possibile anche capire con certezza quando sarà la Pasqua e per l’appunto si tratta della prima domenica dopo la prima luna piena: ciò fu stabilito dal Concilio di Nicea. Infine, lo sapevi che la terra non è l’unico pianeta che si ritrova con l’equinozio primaverile? Ad esempio, parliamo di Saturno!
E tu eri a conoscenza di queste cose circa l’equinozio di primavera?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.