Le pulizie fanno ammalare?
Forse non lo sapevi, ma stando a quanto spiega Greatist, le pulizie non fanno assolutamente bene: sì, ci aiutano a mantenere pulite le nostre camere in casa, ma tutto ciò che utilizziamo per farlo potrebbe in qualche modo interferire con la nostra salute. Infatti, le sostanze chimiche contenute nelle formule dei prodotti, a lungo andare, potrebbero in qualche modo risultare dannose se inalate di continuo.
Quindi, la conseguenza diretta è l’indebolimento del nostro apparato respiratorio, con una possibilità in più di incorrere in qualche malattia. Una cosa da tenere ben a mente è di non unire più prodotti insieme: difatti, se il produttore da una parte rassicura dicendo che le sostanze tossiche sono poche, in verità unire più prodotti non è assolutamente un buon comportamento.
Il suggerimento, dunque, è quello di utilizzare prodotti altrettanto sgrassanti, diluiti con l’acqua, e non nocivi per la nostra salute: ad esempio, il bicarbonato di sodio, l’aceto bianco, il limone e tante altre soluzioni che sono sicuramente meno pericolose per la nostra salute dell’apparato respiratorio.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.