La casa ordinata col metodo Konmari
Sarà capitato tante volte pure a voi di non sapere da che parte iniziare a mettere in ordine casa: e in quei momenti, non vi siete sentiti in preda allo stress? Allora per cercare di dire addio a quelle brutte sensazioni e, nello stesso tempo, di riuscire a fare comunque ordine in modo efficiente, abbiamo trovato per voi il metodo Konmari, infallibile per tutti gli amanti delle case ordinate.
La prima regola da attuare, è quella di liberarsi dagli oggetti che non servono più: non c’è una soluzione più definitiva che buttare qualcosa divenuto col tempo inutile. L’armadio è quindi il primo punto da cui partire, eliminando ogni capo che possa ricordare qualche cosa di brutto. Facendo ordine in questa maniera, potrete ottenere un effetto detox, sia per il corpo sia per l’ambiente attorno a voi. Per proiettarvi verso il futuro, dimenticandovi di tutte le brutte cose del passato, dovrete anche separarvi da tutte le vecchie scartoffie accumulate: non servono e ci ancorano al passato.
La regola aurea, infine, per tutte le donne, è quella di partire dal fare ordine dalla propria borsa: ogni volta che si rientra a casa, liberatevi da ciò che avete accumulato all’interno della stessa e che, magari, non vi serve più! Buon ordine all’insegna del relax 🙂
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.