Giardinaggio nel mese di marzo: che cosa fare?

Scritto da   il   Nessun commento

Se sei un’appassionata di natura ed hai il pollice verde, oramai saprai bene che il mese di marzo è ideale per concentrarti su tante attività da svolgere nel tuo balcone oppure direttamente nel giardino di casa. Oggi, quindi, ti daremo una dritta circa tutto quello che c’è da farsi durante questo mese: in questa maniera, le tue piante potranno man mano iniziare a riprendere il giusto ritmo per la fioritura primaverile.

La parola d’ordine in questo caso è pulizia: ebbene sì, anche il giardino o balcone hanno bisogno di manutenzione e quindi sarà necessario cominciare a sistemare tutto quello che potrà poi servire alla piante, come l’impianto di irrigazione – verificando se è ancora funzionante – e dovrai rimuovere le vecchie piante che purtroppo non ce l’hanno fatta.

Questo è il mese migliore anche per iniziare a prenderti cura della concimazione delle tue piante: in questo modo, potrai iniziare a dare l’energia necessaria alle piante che poi saranno pronte a sbocciare durante la stagione calda. Il concime granulare ti consentirà di far rilasciare tutti i nutrimenti necessari alla pianta per diverso tempo.

Infine, ricordati di piantare anche i bulbi perché questi ti daranno uno splendido spettacolo proprio con l’arrivo dell’estate: a tal proposito, parliamo di begoni, gladioli e dalie, ma anche tulipani, giacinti e narcisi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*