Consigli per una grigliata impeccabile a ferragosto
Arriva Ferragosto e non si può certamente fare a meno di preparare un barbecue all’aria aperta per gustare carne o pesce. Ma bisogna sempre tenere a mente che vi sono alcuni piccoli dritte da prendere in considerazione, specie se non desiderate ritrovarvi con un piatto di carne o pesce rovinato o dal sapore indescrivibile. La stessa cosa potrebbe pure accadere per le verdure che si danneggiano velocemente sul grill.
Iniziamo da un classico ovvero gli spiedini di carne: nel caso in cui fossero di pollo ti suggeriamo di adagiarli di lato e farli andare lentamente. In alternativa, se si tratta di carne di maiale, invece, è utile grigliare la carne 5 minuti per lato. La carne di manzo, invece, varia di cottura in base allo spessore: difatti, dovrete sistemarla sopra alle braci per 2 minuti con uno spessore di 2-3 cm, girandola per 4 volte e dunque cottura totale di 8 minuti.
Passando al trancio di salmone, questo è un po’ più difficile da cuocere e per evitare che si attacchi sulla griglia, suggeriamo l’utilizzo di carta da forno, facendolo andare per 10 minuti. Per le verdure e formaggi da grigliare è meglio recuperare un apposito vassoio forato in allumino che ti permetterà di cuocere bene tutto senza che niente si attacchi sulla griglia.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.