Consigli per organizzare le pulizie
Durante la settimana possiamo organizzare al meglio la nostra tabella delle pulizie, così che quando arriva il week end siamo libere di uscire ed andare a fare qualche gita. Proprio per questo, oggi, ti daremo qualche dritta e suggerimento per evitare di concentrare tutto in un determinato momento.
Il primo suggerimento è quello di non eseguire da sola tutte le pulizie della casa: quindi, se vivi con il tuo fidanzato, con tua sorella o con delle coinquiline, dividetevi il lavoro delle pulizie. Ogni giorno sarà utile per fare qualcosa ed ogni persona avrà il suo ruolo nella pulizia, per arrivare a fine settimana con una camera pulita e priva di sporco.
Naturalmente, oltre alle grandi pulizie (spolverare, lavare i pavimenti ecc), ci sono anche delle cose minori da fare come lavare i piatti, rifare i letti, far arieggiare le camere e buttare l’immondizia. Anche in tal caso, ti suggeriamo di incaricare ogni persona di un ruolo, così che tutti si prendono la propria responsabilità.
Ricorda, infine, che anche il bagno dovrà essere tenuto tutti i giorni pulito: acquista i prodotti più idonei e passa anche delle salviette igienizzanti sul wc, così da farlo sempre specchiare! Infine, se hai la possibilità ti suggeriamo l’acquisto di un’aspirapolvere robot, così da poter eliminare un compito dalla to-do-list delle pulizie e faccende domestiche.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.