Consigli per evitare gli sprechi in cucina
Evitare sprechi nella vita di tutti i giorni è molto importante e quando si parla di cucina non possiamo sicuramente fare a meno di buttare cibo senza un plausibile motivo. Proprio per questo oggi abbiamo pensato di parlare di sprechi in cucina, soprattutto di come evitare sprechi in cucina!
Questa azione si può già iniziare al momento dell’acquisto: comprare solo quello di cui si ha realmente bisogno è la prima cosa da fare. In questo modo, potrai creare un menù nella vostra testa ed approfittare per scegliere tutto ciò che è in offerta per la spesa. Evitate di prendere altre cose che, poi, alla fine butterete. Fai pure attenzione a portare velocemente a casa i prodotti freschi e surgelati – munisciti di una sacca adatta a questi prodotti – così da non rovinarli in viaggio.
A casa poi dovrai conservare correttamente gli ingredienti, seguendo le istruzioni riportate su ogni singola confezione. Riordina spesso la tua dispensa, così da lasciare davanti i prodotti a scadenza prossima ed occhio a non esagerare con le preparazioni. Anche in tal caso potrai comunque riutilizzare gli avanzi in modo strategico!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.