Come usare senza sprechi il condizionatore
In questi giorni è davvero inevitabile accendere il condizionatore e climatizzare la propria casa. Naturalmente, dovrai tenere in mente alcune suggerimenti così da non fare sprechi, ma di ottimizzare questo utile e generoso elettrodomestico.
Sono sicuramente pochi gli accorgimenti da tenere a mente, ma con questi potrai essere certa di utilizzare perfettamente il condizionatore, elettrodomestico che oramai per l’estate è diventato fondamentale. Ricordati che la temperatura del tuo condizionatore non dovrà mai essere inferiore ai 26 gradi; generalmente, si opta per 3 gradi di differenza dalla temperatura esterna, sufficiente proprio per farci trovare benessere tra le mura domestiche.
Se fuori è comunque molto cado, non superare mai i 7-8°C di dislivello!
Per dormire bene, poi, ti consigliamo di accendere il condizionatore un’ora prima in camera da letto, così da renderla fresca e farla rimanere così per l’intera nottata. Se ti alzi la mattina fresca, approfittane pure per far entrare aria da fuori, perché quella rinfrescherà l’ambiente interno alla casa.
Infine, ricorda di acquistare un condizionatore dall’ottima classe efficienza e con un indice scop (efficienza di riscaldamento) tra i 4.5 e 5.7.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.