Come togliere i graffi dal parquet?
Hai un bel parquet in casa, ma purtroppo è stato danneggiato con un graffio? Non ti preoccupare, perché potrai sistemare la tua pavimentazione, eliminando proprio questi graffi da parquet.
Per prima cosa, procurati della carta vetrata e di passarla nell’area dove è avvenuto il danneggiamento; in seguito, poi, passate un panno inumidito nell’acquaragia. Nel caso in cui fosse stato rimosso anche un po’ del colore del tuo parquet, potrai sistemare il tutto acquistando un po’ dello stesso colore ed applicandolo con l’uso di un pennellino.
In questo modo, avrai un risultato impeccabile, ma soprattutto potrai rimettere a nuovo il tuo parquet; naturalmente, questa tipologia di lavoro deve esser effettuato su vero parquet in legno e non su quelli in laminato. Inoltre, potrai proseguire così solo in caso di graffi non troppo profondi. In quest’ultimo caso, difatti, sarà assolutamente necessario affidarsi ad un esperto che con una macchina speciale si prenderà cura del tuo parquet e lo renderà lucido e bello, come se fosse nuovo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.