Come riutilizzare i fondi di caffé
Oggigiorno il “non sprecare” è diventato davvero molto importante a tal punto che si cerca di trovare il giusto riuso di alcuni elementi o addirittura scarti della cucina. Un esempio assai eclatante é quello dei fondi di caffé che, solitamente, finiscono nell’immondizia, ma che in realtà si possono riutilizzare.
Ad esempio, i fondi di caffé possono essere utili in giardino: in pratica, potrai utilizzare questo composto insieme all’acqua come se fosse un nutriente per la pianta. In alternativa, potrai pure tenere lontano le formiche dal tuo spazio verde.
Che cosa fare in cucina con i fondi di caffé? Ci sono diversi modi per riutilizzarli ed uno di questi li vede protagonisti contro i cattivi odori. Sistemando uno strato di polvere di caffé sul fondo della pattuniera e sarete certi di non sentire più sgradevoli odori.
Inoltre, potrete pure minimizzare dei graffi servendovi del fondo di caffé e passandolo con un bastoncino di cotone. Non scomparirà del tutto, ma di certo sarà molto meno evidente!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.